Se cerchi una ricetta di Pasqua originale e sorprendente, ti proponiamo le uova sode brillantinate, da preparare, magari con le uova colorate e servire come sfizioso antipasto o per un buffet. Per realizzarlo ti basterà cuocere le uova dal guscio bianco nel vino rosso con l'aggiunta di zucchero di canna, lasciarle riposare tutta la notte e poi asciugarle: otterrai così delle uova dall'effetto brillantinato davvero sorprendete, che puoi gustare poi come normali uova sode. Ecco come prepararle in pochi passaggi per
Come sfizioso antipasto pasquale ti proponiamo anche le uova sode a forma di pulcino, semplici e sfiziose piaceranno tanto anche ai bambini.
Immergi le uova bianche in una pentola con il vino rosso fino a coprirle.
Aggiungi lo zucchero di canna e cuocile per 10 minuti.
Lascia riposare le uova nel vino per almeno 10 ore.
Asciugale bene su carta assorbente.
La magia è fatta: le tue uova avranno un effetto brillantinato sorprendente (spegni la luce per vederle brillare) e saranno ottime da mangiare come normali uova sode.
Utilizza uova da guscio bianco, così si coloreranno meglio, rispetto alle uova dal guscio marrone. Utilizza poi un vino rosso dolce economico, dato che ti occorrerà solo per colorare il guscio.