video suggerito
video suggerito
30 Agosto 2024 15:27

Trovare l’anima gemella? Basta fare la spesa: in Spagna i flirt nascono al supermercato

Un trend che impazza in questi giorni sui social: si va a fare la spesa a un orario specifico e mettendo nel carrello un ananas rovesciata. Ecco come sono nati i flirt al supermecato.

A cura di Redazione Cucina
298
Immagine

Per trovare l'anima gemella meglio andare al supermercato, altro che Tinder: "Ligar en Mercadona" è un trend che sta spopolando in Spagna forse per una geniale trovata di marketing che però è stata involontaria. Tutto è partito dal video di Vivy Lin, un’attrice e comica spagnola che sul suo profilo social ha raccontato di aver scoperto il rituale di seduzione e conquista, innescando il trend e facendo, volente o nolente, pubblicità alla nota catena spagnola. Vediamo com'è andata.

Flirt al supermercato, la nuova frontiera dell' "acchiappo" spagnolo

Negli ultimi giorni sui social sono comparsi tantissimi video che mostrano persone single aggirarsi tra gli scaffali dei supermarket Mercadona alla ricerca di possibili partner. Non si tratta di qualcosa di casuale, ma di un processo che ha regole precise: per prima cosa il cosiddetto hookup time, ovvero l'orario per "fare match", va dalle 19 alle 20. In secondo luogo per dichiarare disponibilità serve mettere un ananas capovolto nel carrello: in questo modo gli altri sapranno che stai partecipando al dating. Infine, se si incrocia qualcuno che ci piace, basterà capovolgere l'ananas e il messaggio arriverà forte e chiaro. Si può anche tentare di urtare gentilmente il carrello del possibile partner, per fargli notare l'ananas capovolta.

Ma le regole non finiscono qui: ci sono anche messaggi più specifici che possono essere mandati, sempre tramite carrello. Per esempio, se si incontra qualcuno con l'ananas rovesciato e una tavoletta di cioccolata accanto, significa che la persona in questione è disponibile per una relazione romantica. Se si trova qualcuno con delle caramelle e l'ananas capovolto, vuol dire che quella persona è alla ricerca di una relazione leggera e spensierata. Al contrario, se nel carrello accanto all'ananas ci sono barattoli di conserve, la persona in questione preferisce una storia seria che duri nel tempo.

L'esperimento italiano del 2016

Anche in Italia nel 2016 era stato fatto un esperimento simile, come riportato dal messaggero: grazie a Facebook, l’8 gennaio del 2016 decine di persone si diedero appuntamento all’Esselunga di via Papiniano a Milano: un evento che fu ribattezzato "il raduno dei single". L’evento riscosse successo, ma non ci fu un seguito: vedremo come andrà l'esperimento spagnolo. Nel frattempo, la catena di supermercati Mercadona non può che ringraziare.

Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
api url views