I tramezzini alberelli di Natale sono degli antipasti sfiziosi e facili da preparare che, seppur non elaborati, aggiungono qualcosa in più alla tavola natalizia e sono apprezzati da tutti.
La farcia che ti preponiamo noi è quella classica, che non presuppone cotture e permette di servire il piatto in tavola in pochi minuti. Tu, però, puoi aggiungere, togliere e sostituire ingredienti in base al gusto personale tuo e dei tuoi ospiti.
Taglia le fette di pane in dei triangoli per creare la forma ad alberello.
Comincia a preparare il primo alberello. Spalma la maionese sul primo triangolo di pane. Distribuisci il tonno, poggia sopra il secondo triangolo, spalma la maionese e deco con le olive e il mais. Infila un bastoncino pretzel nella base.
Passa poi al secondo alberello di Natale. Spalma il formaggio cremoso sul primo triangolo e distribuisci il salmone affumicato. Copri con il secondo triangolo e spalma il formaggio. Cospargi la granella di pistacchio e infila il bastoncino di pretzel nella base.
Infine, prepara il terzo alberello di Natale. Distribuisci l’insalata russa sul primo triangolo e copri col secondo. Spalma la maionese e decora con i pomodori ciliegini. Infila il bastoncino pretzel nella base.
Prepara tanti alberelli quante sono le persone a tavola, assicurandoti che tutti ne assaggino almeno uno di ogni tipo.
Se avanzano, puoi conservarli in luogo fresco e asciutto per un massimo di 2 giorni, ricordandoti però di coprirli con la pellicola trasparente.