Le torte per bambini sono dei dolci golosi e colorati. Le torte semplici e soffici come quella al cioccolato sono ideali per la merenda, mentre la tipica torta di compleanno decorata è ottima per festeggiare gli anni.
Cosa c'è di meglio che festeggiare un'occasione speciale con una torta: in particolare, se si tratta di bambini, la torta per il compleanno – o per l'occasione che vuoi festeggiare – è davvero immancabile. Per realizzare torte per bambini che siano invitanti, scenografiche ma anche semplici da preparare, non serve essere pasticcieri provetti: bando alle torte comprate, oggi vi segnaleremo una serie di idee che ti faranno fare un figurone.
Partiamo dalla sezione cioccolato, che il 99% dei bambini adorerà: puoi proporre una torta al cioccolato semplicissima, oppure una torta un po' più complessa, a strati, con la panna. Per chi è proprio alle prime armi suggeriamo di fare delle mug cake monoporzioni: si realizzano in 5 minuti, in microonde, e sono davvero golose. Chi vuole restare sul classico, invece, può proporre una invitante crostata al cioccolato, ideale anche per la colazione del giorno successivo. Fra le varie ricette con il cioccolato, anche una squisita torta realizzata con il riso soffiato. C'è anche chi non ama il cioccolato, o chi vuole una tavola imbandita di tante specialità diverse, per accontentare tutti: da provare la sofficissima torta al latte caldo, la celebre torta Kinder paradiso in versione monoporzione, o una golosa torta allo yogurt.
Fra le ricette più scenografiche, invece, quella della torta arcobaleno, una torta a strati fatta con pochissimi ingredienti, ma con il grande aiuto del colorante alimentare. Rivisitazioni di due celebri prodotti dolciari, invece, la torta Mars, davvero semplice, e la torta Pan di stelle. Se invece stai pensando a qualche dolce che piaccia sia ai bambini sia agli adulti ti suggeriamo di provare questa bellissima e golosa cream tart con panna e frutta fresca, una delizia per gli occhi e per il palato.