Dalle torte più spettacolari e scenografiche a quelle più semplici e rustiche: ecco una selezione di ricette per torte di compleanno per adulti golose e facili da realizzare.
Un compleanno non è un compleanno senza una torta che celebri il festeggiato: puoi preferire le versioni più classiche, quelle a strati o quelle avvolte dalla pasta da zucchero, la torta di compleanno è un must have che non può mancare. Non è necessario essere pasticcieri provetti per realizzare una torta di compleanno: esistono infatti tante ricette per torte semplici ma davvero golose che puoi realizzare. La cosa importante è tenere bene a mente i gusti del festeggiato e realizzare una torta che lo ingolosisca.
Nella nostra selezione, dunque, troverai sia torte scenografiche sia torte più facili da realizzare e classiche. Se vuoi optare per qualcosa che colpisca particolarmente l'occhio oltre alla bellissima la cream tart, puoi scegliere l'elegante torta francese la Saint Honoré o l'anglosassone Drip cake, particolarmente invitanti e creative, mentre se cerchi qualcosa di più semplice ma altrettanto spettacolare ti suggeriamo di provare la torta meringata, oppure la torta panna e fragole. Diverse le proposte per gli amanti del cioccolato, a partire dalla celebre sacher torte – una ricetta immancabile quando si parla di compleanno – fino alla mud cake americana, passando per la torta fragole e cioccolato, la torta coppa del nonno, che ricorda l'infanzia, o quella alla nutella. Particolarmente romantica la torta red velvet, ideale per festeggiare il compleanno del partner.
Se invece vuoi optare per qualcosa di più semplice ti suggeriamo la caprese oppure la torta cioccolato e riso soffiato, ideale anche per una festa a cui partecipano dei bambini. Vario anche il capitolo torte alla frutta: si va dalla torta ricotta e pere, un grande classico della pasticceria nostrana, per approdare alla millefoglie alle fragole, fino al cheesecake con i frutti di bosco. Ecco allora 24 torte di compleanno per adulti: ricette semplici e golose perfette anche per coloro non hanno grande dimestichezza con la pasticceria.