La torta tramezzino è un antipasto salato veloce e facile da preparare, ideale per stupire i commensali durante una cena senza perdere troppo tempo. Idea originale per il periodo di Natale, fa comunque la sua figura in qualsiasi periodo dell'anno. Non ha bisogno di cottura e non deve riposare in frigo.
Noi ti proponiamo la versione con la farcia classica, ma tu puoi scegliere gli ingredienti che più ti piacciono e che sai incontrare i gusti dei tuoi ospiti.
Per preparare il primo strato, unisci 2 fette di tramezzino e spalma il formaggio cremoso. Distribuisci il salmone affumicato e la lattuga iceberg e copri con altre 2 fette di tramezzino.
Per preparare il secondo strato, mescola il formaggio con il tonno sgocciolato. Taglia le uova sode a fette. Spalma il tonno cremoso, posiziona le uova sode e la lattuga iceberg. Copri con altre 2 fette di tramezzino.
Per preparare il terzo strato, taglia le olive snocciolate a rondelle e mescola con il formaggio cremoso. Spalma sulla torta e distribuisci la lattuga iceberg. Copri con 2 fette di tramezzino.
Copri tutta la torta con il formaggio cremoso.
Taglia le carote a fette molto sottili e usale per decorare la torta, realizzando un fiocco.
La torta tramezzino può essere preparata anche con un giorno di anticipo. Solo le decorazioni devono essere aggiunte prima di servire, perché potrebbero annerirsi.
La torta tramezzino deve essere consumata entro tre giorni dalla preparazione, a patto che sia tenuta in frigo, coperta dalla pellicola.