Iniziare la giornata con una colazione dolce può fare la differenza, soprattutto se preparata in casa con ingredienti selezionati: ti consigliamo, ad esempio, di provare la torta soffice con crema di ricotta, facile da preparare e davvero golosa.
Per prima cosa bisogna preparare l'impasto, facendo in modo che rimanga morbido e soffice. Bisogna poi preparare la crema di ricotta, aiutandosi con un frullatore a immersione. Una volta che le due parti sono pronte, non resta che assemblarle: imburra una teglia, versa il composto per la base e poi, realizza la decorazione a griglia con la crema di ricotta, aiutandoti con un sac à poche.
Una volta cotta in forno, la torta è pronta per essere gustata, ancora calda o una volta raffreddata.
In una ciotola sbatti 3 uova con lo zucchero e il sale. Ottieni una composto chiaro e spumoso. Aggiungi e incorpora l'olio di semi e il latte.
Setaccia la farina, aggiungi il lievito per dolci e mescola ancora.
In un'altra ciotola metti la ricotta, 1 uovo, lo zucchero e l'amido di mais. Usa il frullatore ad immersione per amalgamare gli ingredienti in un composto cremoso.
Imburra lo stampo quadrato e versa l'impasto. Trasferisci la crema di ricotta nella sac à poche e versala sull'impasto formando una griglia.
Cuoci la torta nel forno statico a 180°C per 40 minuti.
Utilizza uno stampo a cerniera, più facile da sfilare, una volta terminata la cottura.
Posiziona la torta sotto una campana di vetro: si manterrà morbida per circa 4 giorni.