La torta salata di zucchine è una preparazione semplice e veloce, ideale per una cena sfiziosa o da servire in quadrotti per un aperitivo o un buffet. Per realizzarla abbiamo tagliato le zucchine a fette, prima di amalgamarle a un impasto a base di latte, uova, farina, lievito istantaneo, olio extravergine di oliva, sale e pepe. Il composto sarà poi versato nello stampo, ricoperto con parmigiano e cotto in forno per circa 50 minuti.
Puoi arricchire il composto anche con l'aggiunta di formaggio e salumi, per rendere la torta di zucchine ancora più ricca e gustosa.
Taglia le zucchine a fette e mettile da parte. In una ciotola sbatti le uova aggiungi la farina, il lievito istantaneo, il latte e mescola. Amalgama l’olio d’oliva, il sale e il pepe per ottenere una pastella cremosa. Unisci le fette di zucchine nella pastella. Copri uno stampo circolare (20cm) con la carta forno e versaci dentro il composto di zucchine. Livella bene con la spatola.Copri la superficie con il parmigiano. Inforna a 180 °C per 50 minuti.
Puoi conservare la torta salata di zucchine per 2 giorni sotto una campana di vetro.