La torta salata con salsiccia e funghi è un rustico semplice e saporito, ideale come piatto unico per una cena sostanziosa e irresistibile. Per realizzarla basterà farcire la pasta sfoglia con funghi e salsicce cotte in padella, formaggio a cubetti, parmigiano e cospargere la sfoglia con semi di sesamo. Il risultato finale sarà una pietanza gustosa e filante che conquisterà tutti.
Ecco come prepararla in modo davvero facile per una cena veloce.
Versa un po’ di olio d’oliva nella padella e soffriggi i funghi con il prezzemolo. Quando diventano morbidi aggiungi la salsiccia e falla rosolare a fuoco vivo per 3-4 minuti. Togli la padella dal fuoco e lascia raffreddare.
Posiziona la pasta sfoglia con la carta forno nella teglia delle stesse dimensioni (24 cm di diametro). Bucherella con la forchetta e cospargi un po' di pangrattato.
Distribuisci i funghi e la salsiccia, aggiungi il formaggio a cubetti e il parmigiano grattugiato. Chiudi il bordo verso l’interno.
Spennella l’uovo + il latte sulla sfoglia e cospargi i semi di sesamo.
Cuoci in forno a 190 °C per 25 minuti.
La torta salata con salsiccia e funghi è pronta per essere servita.
È consigliabile consumare la torta salata con salsiccia e funghi dopo la preparazione, ma puoi comunque conservarla in frigo per 1 giorno, all'interno di un contenitore ermetico.