La torta di sfoglia con crema, fragole e kiwi è un dolce estivo ideale da servire a merenda o da gustare dopo pranzo. Il rotolo di sfoglia viene farcito con crema pasticciera e decorato con fragole e kiwi. Non è una ricetta impegnativa, puoi prepararla anche se non sei molto brava in cucina, tutto quello che devi fare è ricreare un cuore, ma puoi aiutarti con uno stampino.
In una ciotola sbatti i tuorli con lo zucchero e l’amido di mais. Aggiungi il latte e l’estratto di vaniglia mentre continui a mescolare.
Trasferisci la miscela nella casseruola e metti sul fuoco. Mescola e fai cuocere per 10 minuti fino ad addensarla in una crema. Toglila dal fuoco, mettila in una ciotola, coprila con la pellicola e lasciala riposare per farla raffreddare.
Nel frattempo taglia un cuore dal rotolo di pasta sfoglia. Ricava delle strisce sottili così da rialzare i bordi del cuore. Taglia anche due foglie da metterle sulla parte superiore.
Spennella l’uovo sbattuto sulla sfoglia e applica i bordi rialzati. Cospargi lo zucchero di canna su tutta la superficie e bucherella la parte centrale per evitare che si gonfi durante la cottura.
Cuoci in forno statico a 180°C per 20 minuti.
Taglia le fragole a metà e i kiwi a fette.
Versa la crema pasticciera sulla parte centrale del cuore di sfoglia e posiziona la frutta come mostrato nel video.
Se non gradisci le fragole e i kiwi, puoi sostituirli con il tipo di frutta che preferisci.
Se avanzata, conservala in frigo: potrai gustarla anche nei 2 giorni successivi.