Antonio Albanese, Paola Cortellesi, Marco Giallini, Luca Zingaretti, Sabrina Ferilli e Luciana Litizzetto sono i protagonisti di Dinner Club 2, la docuserie condotta da Carlo Cracco su Amazon Prime Video.
Lo scorso anno ha abbagliato gli internauti con un racconto fresco e brillante, quest'anno ci riprova con nuovi ospiti: parliamo di Carlo Cracco e del suo Dinner Club, la docuserie di Amazon Prime Video che mette il territorio italiano e il cibo al centro del proprio universo. Il pronti via è previsto per il 17 febbraio ma solo con i primi quattro episodi, gli ultimi due saranno rilasciati il 24 febbraio.
La prima stagione di Dinner Club è stata un successo: ci ha fatto conoscere cose incredibili come le ostriche rosa del Delta del Po o la storia del caciocavallo dell'emigrante. Un bagaglio gastronomico e culturale che spesso in Italia sottovalutiamo, diamo per scontato, ma che grazie a Carlo Cracco, nelle vesti di Virgilio, abbiamo riscoperto.
I "Dante" della prima stagione sono stati Diego Abatantuono, Valerio Mastrandrea, Fabio De Luigi, Pierfrancesco Favino, Sabrina Ferilli e Luciana Littizzetto. Le due donne sono confermate anche quest'anno, in qualità di "socie onorarie del club". I nuovi compagni speciali sono invece quattro bravissimi attori: Antonio Albanese, Paola Cortellesi, Marco Giallini e Luca Zingaretti. Il folto gruppo andrà alla scoperta delle ricette più nascoste del nostro Paese tra il Sud Tirolo, la Sicilia, la Romagna, la Calabria e non solo.
Anche quest'anno ci sarà da aspettarsi il canovaccio vincente della passata edizione: Carlo Cracco che non si snatura e mantiene quell'aura da saggio e navigato uomo di cucina, che sa quando non prendersi sul serio. Il cuoco stellato sarà accompagnato da attori altrettanto esperti, tutti con una spiccata vena comica, che lo prendono in giro il giusto e che mostrano un po' di insicurezza ai fornelli. Ogni puntata è costruita allo stesso modo: Cracco organizza una cena con i cinque vip e racconta loro il viaggio fatto con uno dei protagonisti. Di tanto in tanto la telecamera stacca il racconto originale per tornare alla cena con battute e commenti da parte degli attori. Un format innovativo e vincente, un bel modo di raccontare il cibo in maniera diversa.