Acido citrico e aceto sono i due ingredienti che ti serviranno per pulire alla perfezione i fornelli: scopri come farlo e i trucchi per eliminare lo sporco del forno e della friggitrice ad aria.
Se stai cercando un metodo semplice ed efficace per pulire i fornelli e averli lucidi ti basterà procurarti due ingredienti facilmente reperibili: acido citrico in polvere e aceto di vino.
In combinazione con l'acqua calda, infatti, ti consentiranno di eliminare lo sporco con estrema facilità e senza dover strofinare a lungo e con forza. Scopriamo nel dettaglio come fare in pochi passaggi.
Per pulire i fornelli e i bruciatori, ti serviranno soltanto due ingredienti: 50 ml di aceto e dell'acido citrico, facilmente reperibile nei supermercati o nei negozi specializzati nella pulizia della casa.
Per rimuovere le macchie e i residui di sporco, fai bollire abbondante acqua in una pentola dai bordi alti, aggiungi l'aceto e immergi i bruciatori; quindi, fai riposare un'ora. Trascorso il tempo indicato, lucida i bruciatori con l'aiuto di uno spazzolino e dell'acido citrico.
Per far risplendere le teglie e le superfici del forno, invece, cospargile con l'acido citrico, versa l'acuqa calda e, con l'aiuto di una spugnetta abrasiva, rimuovi macchie e sporco.
In poco tempo, riuscirai a eliminare il grasso accumulato e a ottenere delle superfici lucide e perfettamente pulite.
Per pulire la friggitrice ad aria, la procedura è davvero semplice: prendi una bacinella dai bordi alti e versa al suo interno acqua e detersivo per le stoviglie; quindi, immergi il cestello dell'elettrodomestico e lascia agire per 10 minuti. Infine, non ti resta che rimuovere gli eventuali resti di sporco con una spugnetta leggermente bagnata e il gioco è fatto.