L'acqua frizzante è una bevanda che contiene anidride carbonica. Molto semplice ma spesso le affibbiamo dei "poteri" nefasti. Sfatiamo tutti i falsi miti che riguardano l'acqua con le bollicine.
Il mondo si divide in due categorie: chi ama l’acqua liscia e chi preferisce quella frizzante. In realtà quest'ultima viene spesso presa di mira dall'opinione pubblica, in particolare sui social network, con tante maldicenze. Sono solo bufale e ora le smentiremo tutte. Sfatiamo 5 falsi miti sull'acqua frizzante.
L'acqua frizzante esiste da sempre, non è un'invenzione dell'uomo: ci sono molte sorgenti che hanno l'anidride carbonica naturalmente disciolta nell'acqua. Per quanto riguarda il processo artificiale che ha però permesso la diffusione dell'acqua gassata così come la conosciamo oggi vede luce alla fine del 1700 grazie a una scoperta casuale.
A rendere i nostri bicchieri così effervescenti e saporiti è l'anidride carbonica, una sostanza tossica che produciamo ogni volta che facciamo un respiro. Questo non significa che bevendo acqua frizzante ci avveleniamo: ingerire piccole quantità di CO2 con le bevande non danneggia in alcun modo il nostro corpo. Questo però è solo uno dei tanti pregiudizi che riguardano questo piacevole prodotto. Sfatiamo i 5 falsi miti più importanti che lo riguardano: