I migliori secondi piatti per la Festa del papà: ti proponiamo 25 ricette semplici e golose, ideali per stupirlo.
Succulenti, abbondanti e saporiti: i secondi piatti per la Festa del papà devono essere un tripudio di gusto, senza appesantire troppo i commensali in vista del dolce. Se stai preparando il menù per il 19 marzo, ecco qualche idea da far seguire ad antipasti e primi piatti, che si tratti di un menu a base di pesce, di carne o vegetariano.
Se per celebrare questa giornata stai cercando dei secondi piatti per un menu di carne ti suggeriamo alcune ricette classiche come l'arista al sale e il pollo alle erbe; se invece preferisci qualcosa di più sfizioso puoi provare la ricetta del pollo al miele, quello dello spezzatino alla birra, davvero semplice da realizzare, oppure la ricetta dell'arrosto di tacchino.
Se hai optato per un menu di pesce è ottima l'idea di preparare degli involtini di platessa, da preparare in anticipo, così come l'insalata di moscardini: oppure puoi provare una ricetta classica come il branzino al forno, da mettere in forno mentre ti dedichi alla preparazione della tavola.
Infine, diverse le opzioni anche per il menu vegetariano: dal polpettone di zucca, passando per le cotolette di melanzane, fino ad arrivare agli hamburger di ceci.
Non ti resta che scegliere le tue ricette di secondi piatti preferite da preparare per la Festa del papà e metterti ai fornelli.
Se cerchi delle idee per concludere il pranzo o la cena dedicata al papà, dai un'occhiata alla nostra selezione di dolci e torte per il 19 marzo.