video suggerito
video suggerito
28 Febbraio 2023 16:05

Scalo a Napoli, la first lady americana ordina 19 pizze: lo stop gustoso di Jill Biden

Jill Biden, la moglie del Presidente statunitense, durante uno scalo a Napoli nel suo viaggio di ritorno negli Usa ne ha approfittato per ordinare ben 19 pizze. La scelta è ricaduta su un 'amico' di Stanley Tucci.

A cura di Alessandro Creta
62
Immagine

Davvero nessuno può resistere al richiamo della pizza di Napoli. Nemmeno la first lady degli Stati Uniti d'America. Jill, la moglie di Joe Biden, durante un viaggio di ritorno negli Usa ha infatti fatto scalo all'aeroporto di Capodichino dove, mentre si riforniva di carburante il suo aereo, ha voluto approfittarne per ordinare ben 19 pizze.

Una consegna davvero niente male per il fortunato, prescelto e (vedremo poi) anche ignaro pizzaiolo partenopeo, Enzo Coccia, tra i principali rappresentanti della pizza Made in Napoli, conosciuto negli Stati Uniti grazie a Stanley Tucci. L'ordine è arrivato direttamente in pizzeria mentre Jill Biden era ancora in volo: in questo modo la moglie del Presidente ha potuto far ritirare le sue pizze appena arrivata alla Naval Support Activity, la base americana presso l'aeroporto cittadino.

Immagine
Dalla pagina Facebook di Jill Biden

Di rientro dal suo viaggio in Africa la first lady statunitense si è voluta togliere lo sfizio di assaggiare un'autentica pizza napoletana, e la scelta è ricaduta su una pizzeria tra l'altro pure scelta da Stanley Tucci nel suo programma sulla cucina italiana Searching for Italy, andato in onda sulla Cnn nel 2021.

Quali pizze ha ordinato Jill Biden

Mentre gli addetti stavano pensando al rifornimento dell'aereo Jill Biden con il resto dell'equipaggio ha approfittato della pausa dal volo per assaporare la pizza di Enzo Coccia. Ben 19 sono state le pizze ordinate dagli statunitensi: 10 margherite e 9 diavole.

Immagine

La consegna, come riporta anche Il Corriere del Mezzogiorno, è avvenuta nella massima sicurezza e in forma decisamente anonima. Nessuno sapeva a chi fossero destinate quelle pizze e, come racconta lo stesso Coccia al giornale, tutto è stato reso noto solo in un secondo momento. "Alle 22.20 mi arriva su whatsapp – ha raccontato il pizzaiolo – dal numero che mi aveva chiamato per le pizze, una foto. E un messaggio: pizze a bordo. Incuriosito cerco quell’aereo su internet. E così ho scoperto che le mie pizze erano sull’aereo di Jill Biden".

Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
api url views