Quella del rotolo alle fragole è una ricetta dolce e golosa ideale da gustare come merenda estiva. Sarà apprezzato sia dagli adulti che dai bambini e si prepara velocemente. Per realizzare la versione che ti proponiamo noi, per prima cosa bisogna preparare il pan di Spagna. Una volta cotto, va farcito con crema alle nocciole bianca e fragole a pezzetti, arrotolato, cosparso di marmellata di fragole e spolverizzato con cocco grattugiato. Prima di servirlo, fallo riposare in frigo, in modo che sia fermo e fresco.
Sbatti le uova in una ciotola. Poi aggiungi lo zucchero poco alla volta e continua a mescolare fino a ottenere una miscela cremosa e spumosa. Versa e incorpora l’olio di semi, il succo di limone, la farina e il lievito per dolci.
Copri la teglia con la carta forno. Versa e distribuisci l’impasto su tutta la superficie. Metti in forno a 190°C per 25 minuti.
Quando è pronto, togli il pan di Spagna dalla teglia e mettilo sulla carta forno. Spalma la crema di nocciole bianca e distribuisci le fragole a pezzetti sull’impasto.
Aiutati con la carta forno per arrotolare il tutto e trasferisci in frigo per 30 minuti.
Trascorso il tempo, spalma la confettura di fragole su tutto il rotolo e cospargi il cocco grattugiato.
Taglia a fette e servi i rotoli.
Se vuoi renderlo più goloso, puoi aggiungere alla farcia della panna montata o del mascarpone.
Conserva il rotolo avanzato in frigo: si manterrà morbido e intatto per circa 3-4 giorni.