Ve li immaginate Angus Young e Brian Johnson privi di chitarra o microfono e nelle vesti di Mastri birrai? Metaforicamente è quello che sta per avvenire: gli AC/DC infatti lanciano una propria linea ufficiale di birra. Data di uscita, prezzo e che sapore avrà: tutte le info sul nuovo prodotto della band australiana.
Dai palchi in giro per il mondo hanno fatto ballare, saltare e cantare milioni e milioni di fan. Ora gli AC/DC sono pronti a "cambiare pelle" e a allargare il loro giro di affari. Presto, infatti, sarà in commercio la linea di birra ufficiale del gruppo musicale interprete, tra le varie canzoni, di TNT, Thunderstruck e Rock'n Roll Train.
Quella che promette di essere la birra più rock del mondo nasce da una collaborazione con un birrificio, il Calicraft Brewing Co., che ha contribuito a creare due IPA artigianali che si chiamano AC/DC PWR UP Juicy IPA (ispirata all'ultimo album del gruppo) e la AC/DC TNT Double IPA (che richiama invece il primo disco internazionale della band, nel quale era inserita appunto TNT).
La prima birra, con una gradazione alcolica di 6,6%, è realizzata con luppoli provenienti da Stati Uniti e Australia e, secondo i produttori, ha sentori di frutto della passione, mandarino e pesca. L'altra IPA invece con i suoi 8,2% di gradazione ha un'anima più rock e viene prodotta con luppoli australiani, canadesi e statunitensi. Il suo sapore? Descritto come fresco, fruttato e con note di mango e pino.
Per entrambe le birre si promettono quindi gusti e aromi spiccati e inconfondibili, come inconfondibili sono i riff, le note, i virtuosismi del chitarrista Angus Young e unica è la voce di Brian Johnson, frontman del gruppo.
Il lancio del nuovo prodotto è imminente e avverrà dopo una serie di eventi in California che si concluderanno il prossimo 25 luglio. Al momento sul sito ufficiale sono disponibili i preorder, ma le spedizioni non partiranno prima del prossimo 26 del mese e saranno effettuate solamente negli Stati Uniti. Per il brindisi più rock che ci sia, insomma, tutti i fan europei della band australiana dovranno ancora da aspettare.
Per ora i pack sono da 4 lattine da 16 once (circa mezzo litro) e vengono venduti al prezzo di 19 dollari e 19. Se siete impazienti di ordinare le birre e avete un amico o un parente negli States, potete effettuare il preorder direttamente tramite il sito del birrificio e farvi spedire il prodotto.
Peculiare e dai colori accesi, decisi, l'accattivante livrea delle lattine, squarciate dal fulmine logo della band e che rispecchiano in pieno lo stile degli AC/DC.
Si allarga quindi con la band australiana la lista delle star della musica che hanno voluto lanciare una propria linea di bevande alcoliche. Negli anni passati già i Metallica, gli Slipknot e Bob Dylan diedero vita a un proprio whiskey, mentre gli Iron Maiden si erano tuffati nel settore brassicolo.