Ricette facili e pronte in pochi minuti per preparare un intero menù di Pasqua. Dall'antipasto al dolce, tanti piatti gustosi e invitanti, con un occhio alla tradizione e uno alla fantasia.
Preparare un pranzo della domenica di Pasqua all'ultimo momento, con la famiglia in arrivo e niente sui fornelli o in forno? Niente paura, Cookist è qui per correre in tuo soccorso, del resto con zii e cugini è sempre meglio avere un piano b: ecco come preparare un menu di Pasqua last minute.
Iniziamo da un antipasto fresco e pronto in pochi minuti: per onorare la Pasqua non possono mancare le uova mimosa farcite con tonno, maionese, capperi e olive; ottimi anche i cestini di pasta fillo con gamberi e verdure, per un inizio sfizioso che non deluderà i tuoi commensali, proprio come le mini pasqualine, un piatto colorato e gustoso.
Proseguiamo con i primi piatti anche in questo caso non avremo bisogno di lunghe preparazioni: per una Pasqua dell'ultimo minuto possiamo servire dei tagliolini al tartufo bianco o delle tagliatelle con pancetta e asparagi, un piatto che porta in tavola i sapori e i profumi della primavera.
Capitolo secondi: quest'anno niente arrosti e stufati, meglio optare per delle deliziose costolette di agnello, succose e tenere al punto giusto o per delle costine di maiale al forno, per chi, anche se di fretta, non vuole rinunciare alla tradizione. Se cerchi un piatto veloce a base di pesce, abbiamo il salmone in crosta o una profumata orata al cartoccio, piatti veloci con cui farai un figurone.
Mai sottovalutare i contorni: immancabile l'insalata pasqualina, fresca e colorata o quella di puntarelle, in onore della cucina romana. Aprile fa rima con fave: alla poverella o stufate, pronte in pochi minuti.
Non resta che pensare alla dolce conclusione della nostra Pasqua last minute: piccole e facilissime da preparare, con una semplice pasta sfoglia possiamo servire delle colombine farcite con crema pasticcera, una versione smart del classico lievitato pasquale. Chi lo ha detto che per onorare la tradizione è necessario passare ore e ore ai fornelli? Con i nostri consigli e le nostre proposte, potrai servire un intero menù in pochissimo tempo senza rinunciare al gusto e alla convivialità della Pasqua.