Le ricette con i würstel sono sfiziose e saporite. Facili e veloci da realizzare, si possono preparare piatti al forno e in padella o usare i würstel come ingrediente svuotafrigo.
Se stai pensando a un aperitivo sfizioso o a una festa per bambini ma non sai cosa cucinare le ricette con würstel fanno al caso tuo: preparazioni sfiziose, veloci e soprattutto amate da tutti. Oltre a essere amate dai bambini, questo tipo di ricette sono ideali anche per chi ha poco tempo da dedicare ai fornelli, ma vuole comunque proporre qualcosa di stuzzicante preparato in casa.
A base di carne bovina o suina, i würstel si adattano a ogni tipo di preparazione: si possono cuocere al forno, in padella, friggere, lessare o grigliare. Possono anche essere riutilizzati anche in alcune ricette svuotafrigo come l'insalata di riso o di pasta. L'unica cosa che devi evitare è mangiarli da crudi: per motivi sanitari è sempre meglio farli cuocere leggermente. Ma cosa sono esattamente i Si tratta della versione italiana dei würst, i salsicciotti tipici delle cucine austriaca e tedesca, ma più in generale diffusi in tutta l'Europa centrale e anche in Trentino Alto Adige: spesso ritenuti prodotti inferiori perché fatti con gli scarti, possono essere anche di grande qualità, basta saperli scegliere.
Tante le ricette sfiziose della nostra selezione, a partire dai classici hot dog, fino a idee creative come i würstel mummia. Se l'evento è più rustico e informale, non puoi non provare la ricetta degli spiedini di patate e würstel, perfetti anche per una gita fuori porta, oppure quella dei currywürst, tipica specialità tedesca. Non ti resta che scegliere la tua ricetta con i würstel preferita e metterti al lavoro.