Video thumbnail
DOLCE FAR DOLCI
episodio 196

Ragno di Halloween di pasta sfoglia: la ricetta del dolcetto mostruoso e super goloso

Preparazione: 15 Min
Cottura: 30 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 4 persone
zoomed image
0
Immagine

Il ragno di Halloween di pasta sfoglia è un dolcetto mostruosamente goloso e facilissimo da preparare, ideale per arricchire il menu della festa più spaventosa dell'anno, da preparare insieme ai piccoli di casa.

La pasta sfoglia sarà farcita con la crema di nocciole e ricoperta con altra pasta sfoglia, prima di realizzare il nostro ragnetto con l'aiuto di una cocotte per realizzare la testa e ottenere poi le zampette, applicando dei tagli laterali. Il ragno di pasta sfoglia sarà poi spennellato con un mix di uova e latte e cotto in forno per circa mezz'ora. Una volta pronto, servilo per una merenda golosa e originale. Ecco come realizzare questo dolce a forma di ragno con la nostra Melissa in modo davvero facile.

Sono tanti i dolci di Halloween che puoi realizzare, idee sfiziose e scenografiche, ottime anche per arricchire un buffet.

ingredienti

Pasta sfoglia rettangolare
2 rotoli
Crema alle nocciole
175 gr
Per spennellare
Uovo sbattuto
1
Latte
q.b.

Come preparare il ragno di Halloween di pasta sfoglia

Spalma la crema di nocciole su un foglio di pasta sfoglia 1 e poi ricopri con l'altra sfoglia 2. Con l'aiuto di un bicchiere o di una cocotte, prendi la forma per la testa del "ragnetto" 3.

Tagliala nella parte superiore e in quella inferiore, avendo cura di lasciare integre le parti laterali 4. Ricava le zampette del ragno, applicando dei tagli laterali 5, poi gira le striscioline ottenute 6.

Spennella il ragnetto con uovo e latte 7 poi inforna a 190 °C  per circa 25-30 minuti 8, con forno ventilato. Se vuoi aggiungi due occhietti per rendere il ragno ancora più pauroso. Il ragno di Halloween di sfoglia è pronto per essere servito 9.

Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Dolci
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
api url views