Le quesadillas sono una pietanza tipica della cucina messicana, deliziose tortillas realizzate da chef Michele Ghedini, farcite con pollo, formaggio, verdure e spezie, ideale da gustare per un pranzo veloce o una cena in compagnia. Puoi farcire le quesadillas con gli ingredienti che preferisci: l'ingrediente che non può assolutamente mancare è il queso, cioè il formaggio, elemento essenziale di questa preparazione e che le rende filanti e irresistibili. Ecco come prepararle a casa e deliziare parenti e amici.
Inizia tagliando il pollo a bocconcini, poi mettilo in una ciotola e aggiungi tutte le spezie, condisci per bene e lascia riposare in frigo per 20 minuti.
Nel mentre, in una padella, con un filo d’olio soffriggi i peperoni tagliati a cubetti, insieme ad una cipolla tritata per qualche minuto, regola di sale, poi tieni da parte.
Dopo il riposo, in un’altra padella, aggiungi il pollo marinato e rosolalo per bene, ci vorranno circa 10 minuti.
Ora fai le tortillas, mescolando la farina e gli altri ingredienti, impasta bene, dividi in panetti (di 100 gr) stendili con un mattarello e cuocili in padella calda per circa 30 secondi per lato.
A questo punto componiamo la quesadilla, su metà tortilla disponi uno strato di formaggi, io ho scelto scamorza e cheddar, sopra metti il pollo, poi le verdure saltate, ed infine un altro strato di formaggio.
Richiudi la tortilla e cuocila in una padella unta d’olio, fino quando non diventa dorata su tutti e due i lati, ci vorranno circa 3 minuti.
Ed ecco qui la quesadilla, bellissima, croccante, succosa e super filante, piacerà a tutti.