video suggerito
video suggerito
27 Settembre 2024 23:35

Quarta puntata di Bake Off Italia, ecco com’è andata: chi ha vinto e chi è stato eliminato

Vince la puntata Giorgia, la giovane calabrese dai capelli alla Rapunzel che ha conquistato i giudici con una prova davvero eccellente. Eliminato Francesco G nella puntata di venerdì 27 settembre.

0
bake-off-italia-quarta-puntata

Una puntata dedicata alle stagioni della vita quella appena conclusa a Bake Off Italia su Real Time e che ha visto l'eliminazione di Francesco G, 20enne di Torino con il sogno di diventare pasticciere. Per ora questo sogno resta nel cassetto ma ci auguriamo che possa continuare a coltivare questo desiderio, studiando e mettendosi alla prova con le proprie capacità perché ha dimostrato di essere una persona educata e dall'animo gentile, che merita queste opportunità. Il grembiule blu è andato a Giorgia, 22 anni dalla provincia di Cremona.

Dal primo amore alla terza età: una puntata al cardiopalma

La quarta puntata della 12ª stagione di Bake Off Italia è stata davvero emozionante perché ha permesso ai telespettatori di addentrarsi nel proprio inconscio e nei propri ricordi. Le varie fasi della vita associate ai dolci hanno avuto due ingredienti particolari: i ricordi e i desideri.

francesco-g-eliminato-quarta-puntata
Estratto dalla puntata del 20 settembre

La prima prova, quella creativa, vede proprio i ricordi protagonisti perché gli aspiranti pasticcieri hanno alzato le loro cloche e hanno trovato le loro foto da piccoli. Una prova in cui sono (siamo) tornati tutti indietro nel tempo ma ad un orario ben preciso: l'ora della merenda. I concorrenti hanno realizzato dolci di buon livello: tre merendine identiche con una base cotta al forno e una farcitura.

Per la seconda prova è arrivato il temuto Iginio Massari e ha chiesto ai concorrenti di realizzare una red velvet a forma di cuore con una spaccatura a zig-zag molto precisa: le due metà si dovevano incontrare perfettamente per ricordare una fase molto importante delle vite di tutti noi, quella del primo amore. Infine si passa alla terza età per l'ultima prova: torte scenografiche, molto colorate e grandi (per 20 persone) così da soddisfare tutti gli invitati all'immaginaria festa dei propri 80 anni.

La puntata viene vinta da Giorgia che si guadagna il grembiule blu, a lasciare il tendone di Bake Off Italia è invece Francesco G, il torinese che vive a Milano per studiare moda allo IED ma che vuole abbandonare tutto dopo la laurea per dedicarsi alla pasticceria.

Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
api url views