I quadrotti di brioche bicolore sono un dolce perfetto per la colazione e la merenda di tutta la famiglia, da preparare in alternativa al classico pain brioche. In questa preparazione, il burro alla vaniglia e quello al cacao sono mescolati all'impasto, arricchito dallo zucchero e dalle gocce di cioccolato, che renderanno la brioche ancora più golosa. Il risultato finale sarà un dolce sofficissimo e irresistibile.
Per prepararlo ci vuole tempo e pazienza, per i tempi di lievitazione, ma il risultato finale conquisterà tutti.
Unisci la farina con il lievito di birra secco, lo zucchero, lo zucchero vanigliato, l’uovo, il burro fuso e il latte caldo. Impasta bene e fai lievitare per 1 ora.
Per preparare il burro alla vaniglia, mescola il burro con lo zucchero e lo zucchero vanigliato.
Per preparare il burro di cacao, mescola il burro con il cacao e un po’ d’acqua. Dividi l’impasto in 2 parti. Impasta una parte con il burro di cacao.
Dividi i due impasti in 5 palle ciascuno.
Per preparare l’impasto al cacao, farcisci le palle al cacao con le gocce di cioccolato. Impana l’impasto nelle gocce di cioccolato.
Per preparare l’impasto chiaro, farcisci le palle con il burro alla vaniglia e impanale nello zucchero. Trasferisci le palle nello stampo e falle lievitare per 1 ora.
Spennella il tuorlo sbattuto sull’impasto e inforna a 180° C per 30 minuti.
Fai lievitare l'impasto coprendolo con un canovaccio, in modo che si mantenga fresco.
Conserva il pain brioche avanzato sotto una campana di vetro: si manterrà morbido per circa 3 giorni.