Le polpette di pollo al limone cremose sono un secondo piatto perfetto da preparare se stai organizzando una cena in famiglia o tra amici, ma non hai tanto tempo a disposizione per metterti ai fornelli.
Si tratta, infatti, di una ricetta semplice e veloce da preparare, ma con la quale non si sbaglia di sicuro, perché è apprezzata da tutti.
Questo secondo piatto si prepara in pochi minuti, richiede pochi ingredienti e può essere preparato in maniera impeccabile anche da chi non è molto pratico ai fornelli.
Mescola il pollo macinato con il sale, il pepe, il pangrattato, il parmigiano, il prezzemolo, la scorza di limone e l’uovo. Impasta con le mani per creare un composto compatto.
Ungiti le mani con l’olio e ricavane delle polpette. Impanale nella farina.
Scalda l’olio di semi nella padella e friggi le polpette. Aggiungi l’acqua, il succo di limone, la scorza di limone, il sale, il rosmarino e fai cuocere finché non evapora l'acqua.
Se vuoi ammorbidire maggiormente l'impasto, puoi aggiungere della mollica di pane raffermo bagnata nel latte. Tutto dipende dal tuo gusto personale.
Conserva le polpette di pollo al limone in frigo, tenendole chiuse in un contenitore ermetico. Ricordati, però, di consumarle entro un paio di giorni al massimo.