Le polpette di carne e patate al sugo sono un secondo piatto sfizioso e saporito preparato per noi da chef Michele Ghedini per la rubrica Easy Gourmet. Le polpette con carne e patate sono una variante ancora più morbida delle classiche patate di carne: in questa preparazione, abbiamo aggiunto una patate bollita e tritata nella ciotola con la carne macinata, l'uovo, il parmigiano e gli aromi. Una volta formate le polpette, le cuoceremo direttamente nella salsa di pomodoro per renderle ancora più morbide e succulente. Preparale per una cena veloce in famiglia: piaceranno tanto anche ai bambini. Ecco i passaggi per prepararle.
Lessa le patate, quando saranno pronte sbucciale.
Unisci il macinato, le uova, il sale, il pepe, il formaggio grattugiato e le patate schiacciate e amalgama tutto per bene.
Fai il sugo di pomodoro rosolando 2 spicchi di aglio nell’olio e poi aggiungi la passata, regola di sale se vuoi un pizzico di bicarbonato per l’acidità.
Crea le polpette dall’impasto e mettile a cuocere nel sugo di pomodoro bollente.
Lascia cuocere per circa 30 minuti con il coperchio.
Le tue polpette super morbide al sugo sono pronte.
Puoi conservare le polpette di carne e patate al sugo per 2 giorni in frigorifero, all'interno di un contenitore ermetico.