video suggerito
video suggerito
8 Luglio 2022 12:46

Piadine gratis per chi lascia Riccione: il saluto del Comune per i turisti in partenza

Iniziativa del Comune assieme allo staff di Riccione Piadina: piade gratis a tutti i turisti che lasciano la città romagnola. L'idea nata anche per promuovere il nuovo museo dedicato al principale street food romagnolo.

A cura di Alessandro Creta
3220
Immagine

Per fronteggiare la tristezza derivata dalla fine delle vacanze, il Comune di Riccione ha ideato un'originale e golosa iniziativa per strappare un sorriso ai propri turisti. Piadine gratis, distribuite poco prima del casello cittadino, per tutti coloro che lasciano la nota località marittima romagnola di ritorno nelle proprie città. Un'ultima carezza da parte di Riccione a tutti i turisti che hanno passato qualche giorno di relax e divertimento tra spiagge e locali cittadini.

Immagine
Dalla pagina Facebook di Riccione Piadina

L'iniziativa, chiamata Meraviglie di piadina, è realizzata in collaborazione con lo staff di Riccione Piadina e si terrà ogni domenica di luglio dalle ore 15. Poco prima del casello autostradale verranno omaggiati i turisti in partenza con delle piadine e piccoli souvenir. Per strappare un sorriso a chi di tornare a casa proprio non ne vorrebbe sapere, nella speranza di rivederli in futuro ancora negli stabilimenti di Riccione. Già domenica scorsa, la prima del mese, sono state distribuite circa 10.000 piadine ai turisti in partenza.

A Riccione ha aperto il Museo della piadina

Il rientro dalle ferie, almeno per quanto riguarda i partenti nelle domeniche di luglio, in quel di Riccione dunque avrà un sapore un po' meno amaro. L'iniziativa non è stata promossa solamente per rendere un po' meno traumatico il ritorno dalle vacanze, ma anche per promuovere il nuovo museo multimediale aperto in città, dedicato appunto alla piadina. Il "pane dei romagnoli" ha uno spazio espositivo dedicato, chiamato Piadina Experience. Inaugurato lo scorso 27 giugno, il museo offre una panoramica a tutto tondo sullo street food per eccellenza della Romagna, un'immersione nella storia della piadina per conoscere i segreti di una delle ricette più amate e consumate da locali e turisti.

Immagine

Tutti i turisti riccionesi hanno quindi non solo la possibilità di visitare il museo, ma qualora dovessero rientrare dalle vacanze in una domenica di luglio potranno beneficiare di una bella piada in omaggio. "È vero che quando le vacanze finiscono c’è sempre un po’ di nostalgia, ma stavolta i turisti potranno lasciare Riccione con un bel sorriso, un gustoso souvenir di piadina, e tanta voglia di tornare presto a trovarci”, ha detto Roberto Bugli, ideatore del Piadina Experience e proprietario di Riccione Piadina.

Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
api url views