Henrik Christiansen è un nuotatore norvegese che ha partecipato agli 800 metri e ai 1500 metri stile libero: è diventato virale su TikTok per il suo amore per i muffin del Villaggio Olimpico.
Tutti odiano il cibo del villaggio olimpico tranne lui: è Henrik Christiansen è l' "uomo dei muffin", diventato virale su TikTok dopo aver recensito i muffin al cioccolato della sala da pranzo del villaggio di Parigi. Ma non si tratta solo dei muffin, perché Christiansen, a differenza della gran parte degli atleti, ha dato ottimi voti a tutta la proposta del villaggio.
Henrik Christiansen è un nuotatore norvegese che ha partecipato agli 800 metri e ai 1500 metri stile libero: tutto è iniziato il 26 luglio, quando ha postato su TikTok una recensione dei pasti consumati nel Villaggio. Parlando del cibo criticato da tutti, l'atleta è diventato virale su TikTok, raggiungendo milioni di visualizzazioni: ha dato un bel 7 alla pasta al pesto e agli spiedini di maiale e un 8 ai ravioli di gamberi e ai gyozas di pollo, ma soprattutto un 11 su 10 ai "muffin al cioccolato".
Christiansen ha pubblicato oltre 10 video dedicati ai muffin del Villaggio Olimpico, ma uno in particolare in cui un compagno di squadra lo prende in giro ha accumulato più di 8,5 milioni di visualizzazioni. "Mi sembra che tu sia qui solo per i muffin al cioccolato" racconta l'amico mentre riprende Christiansen che divora uno dei muffin, che risponde con tutto il cioccolato spalmato sul viso, "Cosa?!?". In altri video invece il nuotatore norvegese si "intasca" molti muffin o li nasconde sotto le lenzuola: così sono diventati "preziosi" anche sui social.
Christiansen non è solo simpatico, ma è anche un bravissimo atleta: è il detentore del record nazionale norvegese in vasca lunga nei 400, 800 e 1500 stile libero. È salito sul podio in numerose competizioni internazionali, come la medaglia d’argento negli 800 e il bronzo nei 1500 stile libero ai Campionati mondiali di nuoto in vasca corta del 2022.