Per iniziare la giornata con il piede giusto, una buona idea è quella di preparare i pancakes: leggeri, sani e nutrienti, sono buoni da mangiare e perfetti anche per chi sta provando a portare avanti un'alimentazione corretta.
Prepararli è molto semplice: per prima cosa si sbatte l'uovo con lo zucchero, poi si aggiungono olio, latte, farina e lievito in polvere e si mescola tutto, aiutandosi con un mixer. Quando il composto è pronto, bisogna lasciarlo a riposo per 5 minuti, per poi cuocerli in padella.
Se vuoi gustarli alla maniera classica, puoi servirlo con lo sciroppo d'acero, ma in alternativa puoi optare anche per la crema di nocciole.
Sbatti l’uovo con lo zucchero.
Aggiungi 2 cucchiai di olio, il latte, la farina, il lievito in polvere e mescola bene col mixer.
Fai riposare per 5 minuti.
Olia la padella e cuoci i pancake.
Servili con lo sciroppo d’acero.
Se vuoi, puoi congelare i pancakes e mangiarli successivamente: in tal caso, non cuocerli, avvolgili nella pellicola trasparente e riponili in freezer. Ricordati, però, di scongelarli entro 3-4 giorni al massimo. Se, invece, vuoi mangiarli il giorno successivo, riponi l'impasto avvolto nella pellicola in frigorifero.
Conserva i pancakes avanzati in un contenitore ermetico da tenere in un luogo fresco e asciutto, ma consumali al massimo entro la sera.