I pancake alla cannella sono delle frittelle morbide e profumate, ideali per la colazione o la merenda di tutta la famiglia, una variante dei classici pancakes, arricchita con il burro alla cannella, che sarà aggiunto in cottura insieme alla pastella. Una volta pronti, abbiamo servito i pancake alla cannella con una crema al formaggio e noci pecan, per renderli ancora più golosi. Ecco come prepararli.
Mescola il burro con lo zucchero di canna, la cannella e un pizzico di sale. Ottieni la crema di burro, poi trasferiscila in un sac à poche.
In una ciotola sbatti le uova con lo zucchero e l’estratto di vaniglia. Una volta ottenuto una miscela chiara e spumosa aggiungi e incorpora lo yogurt e l’olio di semi.
Aggiungi gli ingredienti secchi e il latte alternandoli, versandoli poco alla volta, ma continuando a mescolare fino a ricavare un composto bello denso e cremoso.
Versa l’impasto nella padella, poi versa la crema di burro facendo una spirale. Appena si formano le bolle gira il pancake e cuoci anche l’altro lato.
Mescola con la frusta il formaggio cremoso con il latte condensato e la panna da montare.
Servi i pancake versando sopra la crema e decorando con le noci pecan.