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6 Dicembre 2019 15:00

Muu_Muuzzarella: a Milano il secondo store con il menu “Pop-Democratic”

La mozzarella al centro della ristorazione, come piatto fatto e finito e non più come ingrediente o accompagnamento. Da questa idea di due imprenditori napoletani nasce Muu Muzzarella, che ha prima conquistato il mercato partenopeo, poi quello milanese. Il secondo locale nel capoluogo lombardo, appena aperto, farà da apripista per esperienze all'estero.

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Muu Muzzarella raddoppia a Milano grazie al grande successo ottenuto in 8 mesi nello store in Via Raffaello Sanzio, con il secondo ristorante, questa volta in Viale Premuda. Aperto dal 1 dicembre con un menu totalmente rivoluzionato, un'offerta rivolta al grande pubblico (costo medio che varia tra i 20 ed i 40 euro): piatti della tradizione partenopea reinterpretati con una vocazione internazionale che mette al centro l’oro bianco della Campania, la Mozzarella di bufala.

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La filosofia del ristorante rispecchia quella dagli altri punti vendita: Mozzarella di bufala campana DOP abbinata a carne, pesce, verdura o salumi; la proposta dei piatti mensili, come Pesto e Mela (bocconcini di mozzarella di bufala, una croccante mela  pesto di basilico homemade), la Rattacasa (il classico comfort food napoletano, pasta mista con patata gialla e mozzarella affumicata servita nell’antica gratta-formaggio), la tartare di tonno (cubetti di mozzarella di Bufala Dop, crudo di tonno con limoni di Sorrento su un velo di pesto di basilico). Grande attenzione anche alla proposte per celiaci e vegani:oltre il 70% delle portate è gluten free e oltre il 50% non contiene carne. Per questi motivi i due imprenditori hanno definito il menu "Pop-Democratic": aperto a tutti, che non crei barriere ma le abbatta.

All’interno di Muu Muzzarella previsto anche uno shop in cui acquistare il prodotto e gustarlo comodamente a casa come in un normale caseificio.

Il concept di Muu Muzzarella: l'oro bianco della Campania al centro del ristorante

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L’intuizione di Maresca e Moxedano, i fondatori del brand, è stata quella di trattare il prodotto come un’eccellenza da gustare interamente e non solo come antipasto o ingrediente. Un piatto fatto e finito presentato in locali di classe.

Tre le tipologie di format del gruppo: il Flag Store, il Rappresentative Store, lo Standard Store; ognuno dedicato ad un pubblico specifico, ideati a tavolino per offrire a tutti i clienti la miglior offerta possibile.

I due imprenditori vogliono ampliare il messaggio di Muu Muzzarella ben oltre i confini italiani come spiega Salvatore Maresca: “Il futuro del gruppo potrebbe  senza dubbio essere l’estero dove ci sono altissime potenzialità di crescita per il brand e un trend sempre positivo di richiesta di prodotti e servizi italiani. Abbiamo individuati partner in Spagna, Germania e Francia. Concreta la possibilità di inserirci nel mercato statunitense con un locale a New York”.

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Quello che i piatti non dicono
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