Le mezzelune dolci fritte sono dei dolcetti soffici e sfiziosi, da preparare al posto delle classiche ciambelle fritte, ideali per la colazione, la merenda o da servire a parenti e amici come delizioso dopo pasto. Per realizzarle abbiamo preparato l'impasto con farina, lievito di birra, acqua calda, lievito per dolci, farina, semolino, zucchero vanigliato e buccia di arancia. Una volta formate le mezzelune, saranno fritte fino a doratura e passate subito nello zucchero semolato. Prepararle è semplicissimo e piaceranno tanto a grandi e piccini.
Sciogli lo zucchero, il lievito di birra e la farina nell’acqua calda. Fai riposare per 10 minuti.
Aggiungi altra farina, il semolino, il sale, lo zucchero vanigliato, il lievito in polvere per dolci, la scorza d’arancia, l’olio vegetale e impasta.
Stendi l’impasto con il matterello e ricava delle mezze lune. Coprile con la tovaglia e fai riposare per almeno 30 minuti.
Friggile nell’olio bollente e impanale nello zucchero ancora calde.
Le mezzelune dolci fritte sono pronte per essere servite.
Puoi conservare le mezzelune dolci fritte per 1 giorno, all'interno di sacchetti per alimenti ben chiusi o avvolte nella pellicola trasparente. L'ideale, però, è consumarle ben calde, appena pronte.