Cena benefica a 12 mani quella organizzata il prossimo 20 marzo a Dal Corsaro di Cagliari. Protagonisti 6 chef, di cui 5 alla guida di ristoranti Stella Michelin sardi: il ricavato sarà devoluto a sostegno dei profughi ucraini.
Cena degustazione d'autore il prossimo 20 marzo presso il ristorante Dal Corsaro di Cagliari. Il ricavato dell'evento sarà devoluto a sostegno della popolazione ucraina in fuga dalla guerra.
Tra le numerose iniziative solidali promosse dai protagonisti del settore food italiano, una nuova azione a supporto dei profughi colpiti dalle bombe della Russia. Domenica prossima, infatti, a Cagliari si riuniranno in cucina gli chef dei ristoranti stellati dell’isola per una cena a 12 mani il cui incasso sarà devoluto in beneficenza.
Sei professionisti dell’alta cucina italiana, alla guida di locali segnalati dalla Rossa francese, si ritroveranno tra i fornelli di Dal Corsaro di Cagliari per un evento dallo scopo benefico chiamato Le Stelle sarde per i bambini Ucraini. Si tratta di una cena degustazione ideata e realizzata dagli chef diretti protagonisti: cinque stellati più uno segnalato nell’ultima edizione della guida con il Bib Gourmand. L'evento è sostenuto dalla famiglia Pilloni della cantina Su'entu di Sanlur.
A fare gli onori di casa sarà Stefano Deidda, giovane chef alla guida de Dal Corsaro di Cagliari, che accoglierà nel suo ristorante Italo Bassi (di Confusion a Porto Certo e con un passato al tristellato Enoteca Pinchiorri), Salvatore Camedda (SOMU, Baia Sardinia), Francesco Stara (Fradis Minoris di Nora) e Claudio Sadler, dell’omonimo ristorante stellato milanese e fresco di sbarco in Sardegna con Gusto By Sadler a San Teodoro (anch'esso in Guida Michelin). A loro si aggiunge lo chef Davide Atzeni, premiato nell’ultima Rossa con il Bib Gourmand.
Il ricavato della cena sarà devoluto a sostegno dell’associazione Voices of Children. Si tratta di una società, nata nel 2014 per supportare i bambini (specialmente delle regioni di Donetsk e Luhansk) colpiti dalla guerra in Crimea, oggi impegnata a prestare soccorso alle persone in fuga dalle proprie città e con attivo un sistema di supporto psicologico a distanza disponibile 24 ore su 24