video suggerito
video suggerito
24 Agosto 2022 10:31

La Nazionale italiana vola al Mondiale di macelleria: a Sacramento si sogna in grande

Il 2 e il 3 settembre a Sacramento, negli Stati Uniti, si terrà il Mondiale di Macelleria. L’Italia, alla sua seconda comparsa iridata, gareggerà da protagonista e sogna in grande dopo l’Europeo del 2021.

A cura di Alessandro Creta
53
Immagine
Dalla pagina Facebook Nazionale italiana macellai

A inizio settembre l’Italia gareggerà da protagonista al Mondiale di macelleria. Appuntamento a Sacramento con altre 15 nazioni pronte a contendersi il titolo detenuto dall’Irlanda.

Nel bel mezzo dei trionfi sportivi che l’Italia ha ottenuto nel 2021, tra il campionato Europeo di calcio, quello di pallavolo e gli ori olimpici di atletica tra gli altri, è probabilmente passato sotto traccia un altro successo internazionale da parte di una selezione azzurra. Per la precisione, il team italiano di macellai.

Immagine

Il dream team tricolore esperto di carne infatti lo scorso anno ha trionfato nella competizione europea, ottenendo un primo posto nella classifica del pubblico e un secondo in quella della giuria in un torneo che vedeva in gara anche Francia, Spagna e Germania.

Un risultato che ha garantito l’accesso al prossimo Mondiale, in programma il 2 e 3 settembre, e con questo collettivo italiano sognare in grande è più che lecito. E mentre la Nazionale al Mondiale di calcio nemmeno ci sarà, la squadra azzurra a Sacramento non vorrà limitarsi alla mera partecipazione.

Alla World Butchers’ Challenge parteciperanno in totale 16 nazioni pronte a sfidarsi a colpi di coltello niente di meno che all’interno della Golden 1 Center Arena, casa della squadra Nba locale e dotata di circa 20 mila posti.

Chi sono i componenti della Nazionale italiana macellai

“La World Butchers' Challenge – si legge sul sito ufficiale dell’evento – è una competizione di macelleria di proporzioni epiche. Con i macellai di tutto il globo che si battono per il titolo di migliori del mondo, viene spesso definita Olimpiade della carne”.

Immagine

Dopo esser stato rinviato due volte a causa del Covid, il Mondiale di macelleria (evento a cadenza biennale) torna protagonista a 4 anni di distanza dall’ultimo torneo. Si era a Belfast, nel 2018, con l’Italia presente per la prima volta nella World Butchers’ Challange.

14 i componenti totali della squadra italiana che tra pochi giorni volerà negli Stati Uniti. Il team si divide in Senior (Francesco Camassa, Andrea Laganga, Gianni Giardina, Mara La Bella, Orlando Di Mario, Davide Cecconi e Roberto Passaretta) e Appretiste e Young (Anna Moretti, Simone Di Ciano e Marco Iuculano, Martino De Mita, Claudio Fidone e Daniele Gargano) che gareggeranno in sfide dedicate con i pari età delle altre nazioni impegnate nel torneo.

Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
api url views