Italia Amore Cucina, il nuovo ricettario di Cookist, è acquistabile on line: non "solo" un libro di ricette, ma un autentico manuale di sopravvivenza che ti svelerà tutti i trucchi e i segreti della nostra grande tradizione gastronomica.
Una crema che si smonta, il tortellino che non si chiude, il pesto che diventa subito scuro: quante volte, davanti ai disastri in cucina, hai pensato di gettare la spugna? Quante volte sei andato a chiedere aiuto agli esperti di famiglia? Con il nostro nuovo cookbook, acquistabile da oggi on line, non dovrai più farlo: la tradizione italiana non avrà più segreti per te.
I dubbi che in questi anni abbiamo raccolto grazie alla nostra community ci hanno spinto a ripensare il classico concetto di ricettario, per farne qualcosa di più prezioso. Non si tratta, infatti, "solo" di un libro di ricette, ma di un autentico manuale di sopravvivenza: l'obiettivo è svelare tutti i segreti di specialità che, per noi italiani, assumono quasi un carattere sacrale. La consistenza del ragù della nonna, quelle fritture irresistibili e asciutte che da piccolo divoravi, la perfezione della pasta fatta a mano: tutto questo, da oggi, è alla tua portata, grazie a "Italia Amore Cucina", un tutorial che racconta non solo la grande tradizione, ma soprattutto come affrontarla con leggerezza.
Ogni capitolo di questo libro è organizzato per raccontarti le ricette più preziose e celebri della nostra cucina, svelando gli espedienti e i trucchi più utili per semplificarle: tutte le risposte alle domande che ti sei sempre fatto, ma che non hai mai avuto il coraggio di porre. Si parte dagli invitantissimi fritti per passare alle pizze e alle focacce più golose, poi si approda ai segreti dei primi e dei secondi piatti, colonne portanti della tradizione, fino ai deliziosi contorni e ai dolci più famosi: ogni ricetta è associata a un dubbio e alle domande raccolte in questi anni, così da non poter più dire “lo faceva meglio la nonna”.