Video thumbnail
22 Settembre 2024 17:01

Il trucco per sbucciare velocemente la zucca

Sbucciare una zucca non è sempre semplicissimo, ma noi abbiamo il trucchetto perfetto per te. Sbuccerai la zucca in pochi secondi e sarà pronta per tutte le tue ricette.

A cura di Redazione Cucina
0
Immagine

La zucca è l'ingrediente autunnale per eccellenza con il quale puoi preparare tante ricette, sia salate sia dolci per deliziare familiari e amici in ogni occasione.

Prima di realizzare le tue preparazioni, però, bisogna sbucciare la zucca, operazione non sempre semplicissima, ma noi abbiamo il trucchetto perfetto per te: sbuccerai la zucca in pochi secondi e sarà pronta per tutti i tuoi piatti. Ti basterà mettere la zucca in forno per eliminare la buccia in modo pratico e veloce. Puoi utilizzare questo metodo per tutte le varietà di zucca, che si tratti di quella piacentina, mantovana, la lunga napoletana, la delica o la butternut. Ecco come fare in modo davvero facile.

Come sbucciare la zucca velocemente

Immagine

Lava bene la zucca e asciugala con un canovaccio pulito.

Inforna la zucca per 1 ora a 180 °C.

Subito dopo la cottura in forno, pratica dei tagli lievi sulla buccia e inizia a tirarla via.

A questo punto non ti resta che tagliarla con un coltello dalla lama lunga, eliminare i semi e tagliare la polpa a fette o a cubetti, in base alle tue esigenze.

In pochi secondi la tua zucca sarà perfettamente pulita e pronta all'uso.

Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
api url views