Diet Coke, pickle - i cetriolini sottaceto - e jalapeños juice: questi gli ingredienti del poco invitante drink di Dua Lipa contestato da tutti, perfino da Gordon Ramsey.
Dua Lipa si butta a capofitto nel mondo della mixology, provocandosi una rovinosa caduta: la celebre star ha infatti creato un drink che è stato valutato da fan e non fan come "a dir poco disgustoso". Il tutto è successo ad Austin, in Texas, quando prima di esibirsi sul palco del City Limits Music Festival ha avuto la geniale idea di creare e poi bere un drink con accostamenti diciamo discutibili. Del resto l'improvvisazione nel mondo del Food& Beverage non è cosa nuova e Dua Lipa non è l'unica a essersi cimentata in drink o ricette, pur non avendo la minima cognizione di quello che fa. Ma vediamo cosa ha messo dentro al suo criticato drink la star britannica.
Pare che quest'anno i cetrioli siano stati i veri vip del web e non solo: dopo la dieta esclusivamente a base di cetrioli del tiktoker canadese Logan Moffitt, in arte "cucumber guy", anche Dua Lipa li ha scelti per il suo memorabile drink (che nessuno di noi assaggerà). Ma qual è la ricetta del cocktail di Duas Lipa? La star ha messo nel suo bicchiere Diet Coke, pickle – cioè gli amati cetriolini sottaceto – e jalapeños juice. In pratica coca, succo di peperoncini e cetriolini: chi mai berrebbe una cosa del genere? Lei, perché dopo averlo fatto l'ha anche ingurgitato senza battere ciglio. Si, sa De Gustibus non disputandum est.
Le reazioni sono la parte più esilarante della storia: dal "non male" delle amiche presenti costrette ad assaggiarlo, una grande prova attoriale, fino alle spietate – ma giuste in questo caso – critiche del web. "È la cosa peggiore che abbia mai visto”, è il verdetto unanime del web e forse la sintesi anche più clemente. Tra le varie reazioni arriva anche quella del celebre chef Gordon Ramsay, che ha deciso in un moto di masochismo, di provare la ricetta: "Ho dovuto provare quello che stava preparando Dua Lipa" ha scritto il cuoco accingendosi a preparare una miscela per nulla invitante. E dopo aver assaggiato il drink, "Dua Lipa, per l’amor di Dio, ragazza – ha esclamato Ramsay, piegandosi in due e tossendo – Ti rovinerai le corde vocali".