video suggerito
video suggerito
3 Gennaio 2025 18:12

Giorgio Locatelli, la nuova apertura sarà alla National Gallery di Londra

Sono passate poche ore dall'annuncio della chiusura di Locanda Locatelli, storico gourmet londinese, quando arrivano informazioni sulla nuova apertura dello chef Giorgio Locatelli.

A cura di Redazione Cucina
162
Immagine

A poche ore dall'uscita della notizia della chiusura di Locanda Locatelli, le indiscrezioni parlano di una riapertura o, meglio, di nuova apertura: a dare la notizia è Luciano Pignataro dal suo celebre blog, cosa che era stata già anticipata, ma evidentemente passata un po' sotto traccia, durante la presentazione di 50 Top Italy presentata al teatro San Babila a Milano lo scorso 16 dicembre. Ecco dove aprirà, secondo il giornalista campano, lo chef Giorgio Locatelli.

La chiusura di Locanda Locatelli e la nuova location

L'annuncio è arrivato poche ore prima dell'indiscrezione: Locanda Locatelli, ristorante gourmet del quartiere Marylebone, aperto nel 2002 e stellato dal 2003, chiude definitivamente i battenti. Ma lo chef Locatelli ha già un progetto pronto da avviare, almeno secondo quanto riporta Luciano Pignataro: la nuova apertura segnerebbe un salto di qualità a partire dalla location che sarebbe la National Gallery.

A quanto si apprende, lochef di Varese ma londinese d'adozione, potrebbe aprire intorno a maggio, ma si tratta di una notizia ancora da confermare, così come lo sono i tempi. Il progetto dovrebbe essere un locale nuovo, con un approccio alla cucina diverso da quello di Locanda Locatelli: forse una valorizzazione della fusion italo-londinese, ma non si sa davvero molto. Si parla anche di un "co-branding  con la National Gallery ispirata d alcune delle più famose tele esposte ma i dettagli sono in via di definizione", secondo quanto riportato dal blog enogastronomico.

Aperto nel 2002 con la moglie e socia Plaxy Cornelia Exton, Locanda Locatelli era un punto di riferimento per la cucina gourmet londinese da oltre 20 anni: ubicato in uno dei quartieri più chic, Marylebone, contava 80 coperti e una Stella Michelin conquistata nel 2003. Un locale che ha segnato la storia della cucina gourmet made in UK e internazionale: adesso Locatelli è pronto a scrivere una nuova pagina della sua vita professionale, in una location davvero importante.

Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
api url views