video suggerito
video suggerito
ricetta

Frullato di kiwi: la ricetta della bevanda fresca e ricca di vitamine

Preparazione: 5 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 2 persone
zoomed image
A cura di Ilaria Cappellacci
121
frullato-di-kiwi

ingredienti

Kiwi
3
Latte
300 ml
Zucchero semolato
1 cucchiaio

Il frullato di kiwi è una bevanda fresca e salutare, dall'alto potere dissetante, ideale da consumare per una merenda in famiglia, da sorseggiare dopo un'intensa sessione di workout o per rendere più nutriente la prima colazione, grazie alla sua ricchezza di vitamina C, fibre e sali minerali.

La preparazione non ti richiederà più di qualche minuto: ti basterà semplicemente sbucciare i kiwi, maturi ma dalla polpa ancora ben soda, ridurli a tocchetti e riunirli con il latte e lo zucchero nel boccale di un mixer da cucina. In pochi secondi, otterrai un frullato dalla consistenza fluida, appagante e profumato, perfetto per accompagnare una porzione di granola fatta in casa, un piattino di biscotti e frollini o un quadrotto di pasta brioche.

Scopri come preparare il frullato di kiwi seguendo passo passo il nostro procedimento. Se ti è piaciuta questa ricetta, prova la nostra selezione dei migliori frullati, smoothie e frappè estivi.

Come preparare il frullato di kiwi

Sbuccia i kiwi 1.

Tagliali a cubetti, lasciando integra la parte bianca centrale 2.

Trasferiscili nel boccale di un frullatore 3 o di un mixer a immersione.

Aggiungi lo zucchero semolato 4. Se preferisci, puoi usare lo zucchero di canna, che donerà un retrogusto più caramellato.

Versa il latte freddo 5.

Aziona il frullatore, prima a bassa velocità, in modo da mescolare gli ingredienti 6, poi imposta la velocità massima per circa un minuto.

Il frullato dovrà avere una consistenza cremosa, leggermente fluida 7.

Versa il frullato di kiwi nei bicchieri e servi subito 8.

Consigli

Questa ricetta è estremamente versatile, e può essere replicata con qualsiasi altro frutto di stagione. Se preferisci, per intolleranze alimentari o per una versione vegana, puoi sostituire il latte con una bevanda vegetale, oppure con dello yogurt bianco, anche di soia o di avena, per un risultato più cremoso.

Inoltre, puoi omettere lo zucchero, oppure optare per un dolcificante naturale, come la stevia o lo sciroppo di agave.

Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Ricette
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
api url views