Le frittelle di cavolo cappuccio e carote sono un antipasto invernale semplice e sfizioso pronto in poco tempo. Per realizzarle bisognerà tagliare sottilmente il cavolo cappuccio e la carota e amalgamarli alla pastella realizzata con farina, acqua, uovo, olio di semi, sale e lievito istantaneo. Basterà poi formare le frittelle con un cucchiaio e friggerle in olio bollente, così da realizzarle croccanti e dorate, pronte da servire: sono ottime calde ma puoi gustarle anche fredde. Ecco come prepararle in pochi e semplici passaggi.
In una ciotola capiente mescola l’olio di semi, il sale, il lievito istantaneo, l’uovo e la farina. Versa l’acqua gradualmente e amalgama il tutto in una pastella.
Taglia sottilmente il cavolo cappuccio e la carota.
Unisci le verdure con la pastella e friggile in piccole porzioni in padella nell’olio bollente fino a doratura. Le frittelle di cavolo cappuccio e carote sono pronte per essere servite.
Puoi conservare le frittelle di cavolo cappuccio in frigo per 2 giorni all'interno di un contenitore con chiusura ermetica.