La frittata di piselli con formaggio è un secondo piatto semplice e sostanzioso, una variante più ricca della classica frittata di piselli, ottima anche come piatto unico per un pranzo veloce in famiglia. Per realizzarla abbiamo cotto i piselli surgelati in padella con olio extravergine di oliva, cipolla, poca acqua e sale. Basterà poi versare sui piselli il composto di uova e arricchirla con il formaggio. A fine preparazione otterrai una frittata deliziosa e filante che piacerà tanto anche ai bambini. Ecco i passaggi per realizzarla.
Versa l’olio nella padella e soffriggi la cipolla. Aggiungi piselli surgelati, versa l’acqua e aggiusta con un po’ di sale. Fai cuocere fin quando l’acqua non sarà evaporata. Sbatti le uova con il parmigiano in una ciotola.
Versa il composto di uova sui piselli e amalgama bene il tutto. Versa metà frittata nella padella e cospargi il formaggio. Versa l’altra metà e livella con un cucchiaio. Cuoci col coperchio per 10 minuti. Gira la frittata e continua a cuocere fin quando non è pronta. La frittata di piselli con formaggio è pronta per essere servita.
Puoi conservare la frittata di piselli con formaggio in frigo per 1 giorno, all'interno di un contenitore ermetico.