A sostegno degli sfollati dell'Emilia Romagna una vendita straordinaria di tortellini fatti a mano. A Castelfranco il prossimo weekend due giornate solidali organizzate da un'associazione locale.
Il ricavato della vendita di tortellini fatti a mano dalle sfogline emiliane è stato devoluto a sostegno degli sfollati dell'Emilia Romagna. Da giorni la Regione sta facendo i conti con una pioggia incessante, tantissime le famiglie con le case allagate. A supporto della popolazione in emergenza a Castelfranco, le sfogline dell'Associazione San Nicola hanno organizzato una vendita straordinaria, in programma per sabato 28 e domenica 29 maggio presso la piazza del paese.
"Con questa iniziativa contribuiamo a sostenere le comunità colpite dall’alluvione" si legge nel post pubblicato su Facebook dalla pagina Maestre Sfogline di Castelfranco Emilia. Non solo tortellini: in occasione di questo evento chiunque potrà acquistare (sino a esaurimento scorte) anche del brodo di cappone, come la vera tradizione emiliana richiede per accompagnare la pasta fresca.
L'iniziativa è stata rilanciata anche dalla pagina Facebook Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia. "Romagna Mia, lontan da te non si può star – si legge nel post dedicato –. Un abbraccio forte dalle Maestre Sfogline di Castelfranco Emilia che unisce tutta l’Emilia Romagna. FORZA!! Con la vendita straordinaria del Tortellino di Sabato 27 e Dom. 28 maggio contribuiamo a sostenere le comunità colpite dall’alluvione". A corredo del testo, anche le foto delle maestre sfogline intente a realizzare la pasta ripiena forse più famosa d'Italia. Con i tortellini disposti in modo da creare la scritta ‘Romagna‘ con un cuore (sempre di tortellini) sottostante. "Con la vendita straordinaria del 27 e 28 maggio contribuiamo a sostenere le comunità colpite dall’alluvione" continua la pagina del Tortellino, invitando chiunque sia interessato a recarsi presso la piazza cittadina per contribuire, con un piccolo contributo, a sostenere le popolazioni colpite dall'emergenza meteo.
L'iniziativa, intanto, almeno sui social, ha raccolto i favori e il plauso del pubblico. In tanti, tramite i commenti, si sono complimentati con questa idea. Chiunque della zona, ma non necessariamente, fosse interessato ad acquistare i tortellini potrà recarsi il prossimo weekend nella piazza di Castelfranco. Ulteriori informazioni sulle pagine social e siti di riferimento.