Ecco una selezione di dolci di San Valentino romantici perfetti per stupire la propria metà in occasione della festa degli innamorati: tante ricette facili e veloci da preparare per la cena del 14 febbraio.
I dolci di San Valentino sono forse la portata che proprio non può mancare nel menu del 14 febbraio: dopo sfiziosi antipasti, irresistibili primi e saporiti secondi, non c'è niente di meglio, infatti, di un goloso dessert per concludere la cena nel migliore dei modi. Tra gli ingredienti più utilizzati per creare dolci romantici e invitanti c'è sicuramente il cioccolato, ma non solo: sono molto utilizzati anche i lamponi, spezie come il peperoncino e poi creme, marmellate e panna montata per farcire e decorare.
Se vuoi andare sul classico non hai che da scegliere tra i tanti dolci al cioccolato, dalla torta cioccolato e lamponi alla torta sette veli alla celebre Sachertorte. I più romantici possono invece optare per dolci a forma di cuore, primi su tutti la torta a forma di cuore e gli scenografici biscotti di San Valentino ripieni di marmellata, perfetti anche per la colazione del 14 febbraio. C'è poi la celebre torta red velvet.
Se invece preferisci una monoporzione, puoi puntare sul tortino con cuore caldo, ottimo anche nella variante al cioccolato bianco, realizzare dei cupcake o, perché no, un'intrigante mousse cioccolato e peperoncino da servire in ciotoline a tema. E se proprio cerchi un dolcetto in formato mignon per chiudere in bellezza la cena, puoi preparare i cake pops di San Valentino, i baci di meringa o dei golosi cioccolatini home-made.
Qualunque siano i tuoi gusti, dunque, nella nostra selezione dei migliori dolci di San Valentino troverai ciò che fa al caso tuo: lasciati ispirare dalle ricette facili e veloci che abbiamo pensato per rendere speciale la festa degli innamorati, e preparati a prendere per la gola la tua dolce metà.