Idee semplici e originali per i tuoi dolci di Capodanno: ricette golose e facili da realizzare per salutare il nuovo anno con dessert indimenticabili.
L'anno vecchio sta finalmente per concludersi, lasciando spazio al nuovo: per molti questo è il periodo più bello e affascinante dell'anno, pieno di luci, regali, tavole imbandite, pasti sontuosi e ricchi di tradizione.
Dopo aver archiviato la pratica "Natale" eccoci alle prese con il cenone di San Silvestro, l'ultima cena dell'anno prima di stappare lo spumante e brindare al 2024: abbiamo organizzato tutto, servito gli antipasti e sorpreso i commensali con primi e secondi gustosi, non ci resta che preparare un delizioso dessert, un dolce godurioso con cui allietare ancora una volta i palati di amici e parenti. Stanchi del solito pandoro, quest'anno perché non puntare su dolci scenografici ma semplici da realizzare? E se portassimo sulla tavola del cenone dell'ultimo dell'anno un dolce fresco e senza cottura?
La ciliegina sulla torta del cenone perfetto è, senza ombra di dubbio, il dolce: è il momento finale del pasto, quello che i più golosi aspettano già a partire dall'aperitivo, la portata che può rendere la cena davvero indimenticabile. Qualche idea? Se hai poco tempo e sei alle prime armi in pasticceria, il salame di cioccolato è la ricetta giusta: si preparare in pochi minuti e si aspetta che il frigorifero faccia il suo lavoro; se invece la pasticceria è il tuo habitat naturale e non puoi rinunciare a un dolce tanto bello quanto buono, ti consigliamo la torta a scacchi o la torta sette veli, delle vere e proprie chicche che i tuoi ospiti non potranno non amare. Per un cenone di San Silvestro più intimo ed elegante, meglio pensare a un dolce a base di frutta, semplice e decisamente genuino; se poi a tavola hai tanti bambini, rendili felici con un torta Kinder Delice, la versione golosa del dolcetto che profuma d'infanzia. Allaccia il grembiule, monta la crema e prepara la tavola, i dolci di Capodanno ti stanno aspettando.