Le decorazioni di cioccolato sono un'idea sfiziosa e facile da realizzare per rendere più belli i tuoi dolci. Ecco 2 decorazioni da realizzare in poco tempo.
Le decorazioni di cioccolato sono un'idea sfiziosa e facile da realizzare per rendere più belli i tuoi dolci. Si tratta di preparazione semplici e, per realizzarle, il protagonista sarà il cioccolato fuso: ti faremo vedere come realizzare delle formine di cioccolato, realizzando i disegni direttamente con il cioccolato fuso su un foglio acetato, posizionato su dei disegni. In questo modo potrai personalizzare la decorazione realizzando i disegni che preferisci. Una seconda idea, è quella del cioccolato alla menta piperita, realizzata con del cioccolato fuso e una foglia di menta: in questo modo realizzerai in poco tempo delle bellissime foglie di cioccolato per decorare torte e dolci e stupire i tuoi ospiti.
Scopri anche come decorare i dolci se non hai le punte del sac à poche, con un semplice trucco per realizzare 3 diverse decorazioni.
Per realizzare le formine di cioccolato ti occorrerà solo del cioccolato fuso.
Per la preparazione: versa il cioccolato fuso in una sac à poche e posiziona un foglio acetato sopra i disegni. Realizza i disegni con il cioccolato.
Lascia solidificare le formine di cioccolato e usale per decorare.
Per realizzare il cioccolato alla menta piperita ti occorreranno: foglie di menta piperita e cioccolato fondente fuso
Per la preparazione: versa il cioccolato su una foglia di menta e stendi con un cucchiaio fino a coprire l'intera foglia.
Lascia in frigo per 5 e utilizza il cioccolato per decorare un dolce.