Le decorazioni commestibili sono dolcetti scenografici e divertenti da preparare anche con i più piccoli, ideali per addobbare non solo l'albero, ma tutta la casa natalizia come i candy canes e le ghirlande di meringhe.
Addobbare l'albero di Natale è sempre un momento emozionante, da vivere con chi ami di più: ma sapevi che è possibile decorarlo anche con squisitezze da mangiare? Se vuoi che la tua casa sia una vera celebrazione del Natale puoi provare ad alternare le decorazioni commestibili a quelle classiche, riducendo anche l'uso di carta e plastica che poi dovrai smaltire. Le decorazioni commestibili, inoltre, sono molto divertenti da preparare con i piccoli di casa, tanto che molte di queste ricette sono state create proprio per intrattenere i bambini, come nel caso dei celebri candy canes.
Preparare delle decorazioni commestibili non è difficile, basta mettere un po' in moto la creatività e osservare alcune piccole regole:
Per quanto riguarda la fantasia, se credi di esserne a corto, niente paura: siamo qui proprio per questo. Nella nostra selezione troverai ricette scenografiche e divertenti, tutte semplici da realizzare. Tanti i biscotti invitanti, che si possono anche mettere in sacchettini trasparenti così da regalarli a parenti e amici: molto belli sia i biscotti glassati sia i biscotti di vetro. Tutte le specialità proposte si possono appendere all'albero, ma alcune si possono utilizzare anche per decorare altre parti della casa, come le ghirlande di pretzel e cioccolato oppure una collana di popcorn o di caramelle. Bastoncini di zucchero e fette di arancia essiccate possono essere posizionati anche sulla tavola, così da colorarla e renderla invitante. Insomma, non ti resta che scegliere le decorazioni commestibili che più ti piacciono fra queste ricette creative e golose e metterti all'opera.