I cupcakes albero di Natale sono dei dolcetti scenografici e deliziosi che si ispirano alle classiche tortine americane, che la nostra Melissa ha realizzato in versione natalizia. La base sarà realizzata con dei cupcakes al limone, che saranno poi decorati con una crema al burro a cui aggiungeremo del colorante alimentare verde, così da realizzare poi l'albero di Natale con il sac à poche. Abbiamo poi utilizzato per la decorazione zucchero a velo, cocco rapè e palline di zucchero colorate. Realizzerai così dei dolcetti golosi e bellissimi da vedere che piaceranno tanto anche ai bambini.
Inizia preparando l'impasto dei cupcake: monta il burro morbido con la buccia di limone e lo zucchero ottenendo un impasto chiaro e montato.
Aggiungi poco alla volta lo yogurt, poi aggiungi le uova, il succo di limone e la farina e continua a mescolare.
Riempi gli stampi per cupcakes con il composto ottenuto.
Inforna a 175-180 gradi per circa 8 minuti.
Intanto prepara la crema al burro: monta il burro morbido con lo zucchero a velo e il colorante, quando il composto è ben montato trasferisci in un sac à poche con bocchetta rigata.
Dopo aver fatto raffreddare la base dei cupcakes cospargi con cocco rapè, poi inserisci il salatino e con il sac à poche forma l'albero di Natale.
Infine decora con delle palline colorate di zucchero ed ecco pronti i tuoi magnifici cupcakes di Natale.
Puoi conservare i cupcakes albero di Natale in frigorifero per 2 giorni, ben coperti.