Video thumbnail
DOLCE FAR DOLCI
episodio 189

Crêpes di Halloween: la ricetta con la zucca sfiziosa e originale

Preparazione: 15 Min
Cottura: 10 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 4 persone
zoomed image
0
Immagine

Le crêpes di Halloween sono una variante sfiziosa e originale delle classiche crêpes, ideali da gustare per una merenda spaventosa o da servire come particolare dessert a fine pasto.

Una volta mescolate le uova con lo zucchero, non ti resterà che aggiungere il latte, l'olio di semi, la purea di zucca e amalgamare poi il tutto con la farina, fino a ottenere un composto senza grumi. Una parte di impasto sarà mescolata con il cacao in polvere e messa in un sac à poche, così da disegnare una ragnatela nella padella, prima di aggiungere la pastella arancione e cuocere le tue crêpes. Una volta pronte, puoi farcirle con crema di nocciole o come più ti piace. Ecco come prepararle con la nostra Melissa in modo davvero semplice.

Sono tanti i dolci di Halloween che puoi realizzare, idee golose e creative per stupire tutti.

ingredienti

Latte
440 ml
Farina 00
230 gr
Purea di zucca
150 gr
Uova
3
Zucchero
70 gr
Olio di semi
60 gr
Cacao amaro
10 gr
Per farcire (facoltativo)
Crema di nocciole
q.b.

Come preparare le crêpes di Halloween

In un contenitore apri le uova e aggiungi lo zucchero 1, poi continua aggiungendo tutti gli ingredienti liquidi: purea di zucca 2, olio di semi e latte 3.

A parte versa la farina in un contenitore e aggiungi poco alla volta il composto liquido 4 cercando di non creare grumi 5. Preleva due mestoli di impasto: circa 150-200 gr 6

Uniscilo al cacao 7, poi versalo in un sac à poche 8 o in uno squeezer. Prima di mettere l'impasto al cacao nel sac à poche o nello squeezer, è consigliabile passarlo al setaccio per evitare grumi, riuscendo a fare un disegno più lineare. Scalda e ungi una padella antiaderente e comincia a disegnare la ragnatela con l'impasto al cacao 9.

Attendi il tempo che l'impasto al cacao sia completamente cotto e aggiungi un mestolo di impasto arancione 10, lascia cuocere da entrambi i lati 11. Farcisci a tuo piacimento, le spaventatissime crepes di Halloween alla zucca 12.

Conservazione

Puoi conservare le crêpes già cotte, senza farcitura, in frigorifero per 1-2 giorni coprendo il piatto con un foglio di pellicola trasparente, così da non farle seccare.

Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Dolci
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
api url views