Video thumbnail
ricetta

Crema di miele montato: la ricetta della crema soffice e delicata ottima da spalmare

Preparazione: 10 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 4 persone
zoomed image
A cura di Redazione Cucina
119
Immagine

ingredienti

Miele di acacia
100 gr
Miele millefiori cristallizato
100 gr

La crema di miele montato è una preparazione semplicissima, perfetta per la colazione e la merenda, da spalmare sulle fette biscottate, sui pancakes o su una fetta di pane, oppure da utilizzare per farcire i vostri dolci. Si prepara in 5 minuti con miele fluido e miele cristallizzato che saranno utilizzati nella stessa quantità e montati. Una volta pronta, potete conservare questa crema soffice e delicata per qualche giorno: resterà cremosa senza smontarsi. Ecco come prepararla in pochissimo tempo.

Come preparare la crema di miele montato

Versa in una ciotola il miele di acacia fluido e il miele cristallizzato millefiori 1. Monta con le fruste elettriche a media velocità per 5 minuti 2 finché non avrete ottenuto una crema spumosa e chiara 3.

Versate la crema ottenuta in un barattolo sterilizzato 4 e conservatela ben chiusa a temperatura ambiente: una volta montato non si smonta più 5. In alternativa potete utilizzarla direttamente per la colazione o per le vostre preparazioni 6.

Consigli

Potete variare la quantità a vostro piacimento, l'importante è che utilizziate le due tipologie di miele in parti uguali. Inoltre potete scegliere la varietà di miele che più vi piace: in base a quella che utilizzerete, potrebbe variare il colore della crema, più chiara o più scura.

La crema di miele montata può essere utilizzata anche per dolcificare le bevande, inoltre potete renderla ancora più gustosa se la servirete spalmata con un pizzico di cannella. Questa deliziosa e semplice crema si presta a tante preparazioni: potete utilizzarla anche per servire la vostra macedonia di fragole o da spalmare come più vi piace.

Conservazione

Potete conservare la crema di miele montato in un vasetto con chiusura ermetica per qualche giorno. Il consiglio, però, è di prepararne piccole quantità alla volta, così da avere la crema sempre fresca.

Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Dolci
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
api url views