Non c'è niente di più facile da preparare delle cosce di pollo con le patate al forno. Quella che ti proponiamo noi, però, è una cottura diversa dal solito. Le patate non sono tagliate a dadini, ma cotte quasi intere, tagliate solo a metà, le cosce di pollo vengono aromatizzate con la paprika, il burro e l'aceto e i due ingredienti principali vengono posizionati sul vassoio del forno uno sull'altro, tenuti insieme da uno stuzzicadenti.
Puoi poi servire le cosce e le patate su un letto d'insalata.
Mescola le cosce di pollo con il pepe, il sale, la paprika, l'aglio in polvere, il burro fuso e l'aceto.
Taglia le patate a metà per il lungo. Poggiale con la parte tagliata rivolta verso il basso e metti degli stuzzicadenti sul lato opposto. Attaccaci sopra le cosce di pollo.
Cuoci in forno statico a 180° C per 1 ora.
Se le patate sono molto mature, falle rimanere qualche minuto a mollo in acqua, prima di metterle in forno. In questo modo, si cuoceranno meglio e più velocemente.
Se avanzate, conserva le cosce di pollo in un contenitore ermetico e in frigo, nel cassetto zero, pronte per essere riscaldate e consumate. Ricordati, però, di non lasciarle cotte troppo a lungo: mangiale entro 2 giorni dalla preparazione.