I coni di piadina con pollo, avocado e mais sono un antipasto semplice e sfizioso, ideale anche per un aperitivo. Per realizzarli, basterà tagliare le piadine a metà, realizzare dei coni e chiuderli con gli stuzzicandenti. Le piadine saranno poi cotte in forno per qualche minuto, prima di essere farcite con il ripieno a base di pollo cotto a pezzetti, avocado, mais, insalata, olio extravergine di oliva e succo di limone. Si tratta di un'ottima ricetta da riciclo, utile per utilizzare il pollo avanzato da altre preparazioni. Puoi personalizzare la farcitura come più ti piace, in base agli ingredienti che hai a disposizione. Ecco come realizzarli in poco tempo.
Taglia a metà le piadine e chiudile in dei coni.
Fissa con gli stuzzicadenti e cuoci in forno a 180 °C per 10 minuti.
Taglia la lattuga a striscioline e l’avocado a pezzetti.
Metti lattuga e avocado in una ciotola, aggiungi il mais, il petto di pollo cotto a pezzi, il sale, l’olio d’oliva, il succo di limone e mescola.
Rimuovi gli stuzzicadenti dai coni e riempili con il ripieno.
I coni di piadina con pollo, avocado e mais sono pronti per essere gustati.
Puoi conservare i coni di piadina con pollo, avocado e mais per 1 giorno in frigorifero, coperti con pellicola trasparente, anche se è consigliabile consumarli subito dopo la preparazione.